Termini e Condizioni

Condizioni generali, termini e condizioni di utilizzo.

Chi siamo

La società GAM SRL (P. IVA 01939480206), in persona del legale rappresentante pro tempore, corrente in Cizzolo (MN), in Via Montesauro n. 36, iscritta presso il registro delle imprese di Mantova: MN-2000-25772 – data di iscrizione 14/11/2000; con capitale sociale interamente versato pari ad € 10.400,00 (diecimilaquattrocento euro), l’oggetto sociale riguarda “la produzione, lavorazione, anche per conto terzi, il commercio all’ingrosso ed al minuto, l’import-export di prodotti alimentari, di conserve alimentari, di bevande, di macchinari per l’industria in genere, di derrate agricole, di prodotti utili all’agricoltura, di prodotti medicinali e di prodotti disinfettanti e disinfestanti, di materiali utili alla depurazione ed all’ecologia..” attraverso il sito web di sua esclusiva proprietà noto come www.unionefabbrichemostardamantovana.it.

Il sito www.unionefabbrichemostardamantovana.it della società GAM srl, in particolare, quindi, vende on-line esclusivamente prodotti di alimentari di propria manifattura, quali conserve e mostarde direttamente a consumatori privati; intendendosi per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta


Condizioni di utilizzo

Le condizioni di utilizzo si intendono accettate se confermate dal visitatore del sito tramite la selezione del pulsante relativo all’atto dell’ordinazione. Tutte le condizioni che precedono, nonché le seguenti possono essere in qualsiasi momento stampate  o memorizzate sul vostro o su altro idoneo dispositivo.


1) Come acquistare.
Il processo di acquisto per comprare i prodotti indicati e risulanti dal sito della Gam srl inizia quando l’utente ha accettato questi termini e condizioni di vendita spuntando la relativa casella al momento dell’ordine. Solo dopo che l’utente avrà eseguito il pagamento e solo dopo il ricevimento  di una e-mail di conferma da parte della Gam srl , l’acquisto dei prodotti selezionati potrà dirsi completato (ed il relativo contratto di Acquisto sarà concluso e perfezionato). L’E-mail della GAM srl costituisce accettazione alla transazione eseguita dal visitatore/acquirente del sito e contestualmente si darà seguito alla consegna.
L’offerta di vendita dei prodotti prevede per il visitatore del sito un minimo di ordinato pari a n. 3 pezzi, oltre alle spese di spedizione che avverrà tramite corriere. con spedizione tramite corriere.

2) I diritti fondamentali del consumatore.
In quanto consumatore, nulla di quanto previsto in questo Accordo potrà avere l’effetto di limitare o escludere i diritti fondamentali riconosciuti al consumatore dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (il "Codice del Consumo").

3) Diritto di recesso ai sensi dell’ Articolo 64 del Codice del Consumo.
3.1) Ai sensi dell’Articolo 64 del Codice del Consumo così come modificato successivamente dal D.Lgs 21/02/2014 n. 21, il consumatore potrà recedere dall’acquisto, in qualsiasi momento, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto la mail di conferma dell’ordinazione (oppure dal giorno dell’ordine) a condizione che l’acquirente non abbia già ricevuto la merce o questa non sia già stata spedita all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordinazione (precisando che per giorno lavorativo si intende qualsiasi giorno feriale escluso il sabato, la domenica e le festività nazionali) mediante l’invio di una lettera raccomandata A/R, corredata dal coupon acquistato al seguente indirizzo: Società Gam srl, via Montesauro n. 36 – 46030 Cizzolo (MN).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra indicati. L’avviso di ricevimento non e’, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

3.2) Effetti del diritto di recesso: in caso di corretto esercizio del diritto di recesso, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal presente accordo. La società Gam srl rimborserà quanto incassato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni (trenta giorni) dalla data in cui e’ venuta a conoscenza del corretto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Tale somma sarà corrisposta mediante accredito sulla carta di credito originariamente adottata o su qualsiasi altro mezzo adottato dal cliente al momento dell’acquisto. In ogni caso rimangono escluse, ai sensi dell’art. 67, comma 3 del D.Lgs 206/2005, le spese di restituzione o postali della comunicazione di recesso, che rimangono in ogni caso a carico del cliente.

4) Perfezionamento dell’ acquisto ed invio della merce
4.1) La vendita si considera perfezionata solamente quando la società GAM srl avrà contabilizzato con buon esito il pagamento da parte del cliente finale e nel momento di avvenuta registrazione sul conto bancario indicato sul sito www.unionefabbrichemostardamantovana.it

4.2) Nel caso di mancato buon esito del pagamento (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, mancanza di copertura, numero errato di carta di credito o raggiungimento del limite di copertura della stessa) la vendita non si perfezionerà. Sarà cura della stessa GAM SRL restituire le eventuali somme erroneamente  incassate per eventuale disservizi o guasti ai sistemi informatici dalla stessa gestiti.

4.3) Solo nel caso di buon esito del pagamento, la GAM srl spedirà la merce acquistata dal cliente, secondo i termini di utilizzo, all’indirizzo indicato dal consumatore stesso al momento dell’ordinazione.

4.4) Alcuna responsabilità potrà essere attribuita alla GAM SRL  per deterioramento, perdita, furto, smarrimento etc. dei propri prodotti venduti e consegnati al vettore per la consegna.

5) Variazioni.
La società GAM srl potrà adeguare le presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento anche ai fini dell’adattamento alle norme di legge o dell’adeguamento a funzioni modificate del sito web.

6) Esclusive.
La società GAM srl detiene tutti i diritti d’autore e tutti gli altri diritti relativi al servizio ed ai contenuti del sito web www.unionefabbrichemostardamantovana.it. La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di GAM SRL sono pertanto esplicitamente vietati. Nel caso di qualsiasi violazione GAM srl tutelerà i propri interessi in tutte le sedi amministrative e giurisdizionali.

7)Privacy
Inserendo i propri dati personali nel processo d’acquisto il consumatore acconsente al trattamento degli stessi secondo quanto previsto dal d.lgs 196/2003 del 30 giugno 2003.

8) Legge applicabile e foro competente.
Per ogni controversia relativa all’ interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il cliente e GAM srl sarà competente il Tribunale del luogo dove il cliente ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto (c.d. foro del consumatore).